rockopera280
facebook  facebook

Merchandising

Kerry Ellis + Killer Queen: unica data italiana

 kerryIl prossimo 18 maggio all'Obihall (ex Saschall) di Firenze, si terrà un concerto unico nel suo genere.

I fiorentini Killer Queen, tribute band ufficiale dei Queen nel nostro paese, attivi dal 1995 con un curriculum di tutto rispetto fatto di oltre 500 esibizioni live nei migliori teatri italiani ed europei, si esibiranno su quel prestigioso palco accompagnati dalla stella londinese del musical Kerry Ellis.

La Ellis, nota ai fans italiani dei Queen sopratutto per essere stata per anni la protagonista femminile nel cast inglese del musical 'We Will Rock You', è salita recentemente alla ribalta anche da noi, grazie alla sua splendida performance sanremese al fianco di Brian May, leggendario chitarrista dei Queen.

La collaborazione tra Brian May e Kerry Ellis dura oramai da anni, tanto che lo stesso May ha scritto, suonato e prodotto primo album della Ellis 'Anthems', uscito nella seconda metà del 2010 e portato dai due artisti in tour in Inghilterra lo scorso anno.

La serata fiorentina, sarà quindi l'occasione per vedere in azione e conoscere meglio questa talentuosa e brillante artista inglese il cui nuovo anno è iniziato sotto i migliori auspici, essendo stata recentemente premiata a Londra ai 'What's On Stage Awards 2012' nella categoria 'Best Solo Performance'.

 

La Ellis verrà affiancata dai Killer Queen nell'esecuzione live di alcuni grandi classici della storica band inglese, oltre all'esecuzione delle canzoni del suo album 'Anthems'. Ci sarà poi ampio spazio anche per alcuni duetti che renderanno la serata ancora più emozionante.

L'origine di questa collaborazione nasce dalla volontà di entrambi gli artisti, che più volte, hanno dichiarato la propria reciproca stima, tanto che è stata proprio l'occasione sanremese che ha consentito ad entrambi di incontrarsi e sedersi ad un tavolino per dare un concreto seguito all'idea.

Tra l'altro, i Killer Queen non sono certo nuovi a questo tipo di eventi.
Molti hanno ancora vivo negli occhi il ricordo dello splendido concerto tenuto dalla band fiorentina poco più di un anno fa sempre sullo stesso palco.

In quella occasione il gruppo, i Killer Queen, accompagnati sul palco da un'orchestra sinfonica, celebrarono il ventesimo anniversario dell'album 'Innuendo' riscuotendo un clamoroso successo di pubblico e critica, tanto che da quella serata è tratto anche il loro primo DVD 'Live with Orchestra'.

A Firenze sono attesi per l'occasione migliaia di fans, che verranno a salutare e dare il loro benvenuto a Kerry Ellis nel suo primo vero concerto nel nostro italiano, oltre che a festeggiare per l'ennesima volta con i Killer Queen, la loro sconfinata passione per i propri beniamini.

Acquista subito i biglietti su boxol.it

Promozione: biglietto + albergo